Cappella Castiglioni: i primi 70 anni di vita moderna

Martedì 7 maggio 2024, alle ore 18:00, presso il Collegio Castiglioni Brugnatelli di Pavia, si terrà l’evento “La Cappella Castiglioni: i primi 70 anni di vita moderna”.

La Rettrice Prof.ssa Michela Magliacani e l’Associazione Alunne del Collegio Castiglioni Brugnatelli intendono offrire, a tutti gli interessati, la possibilità di apprezzare una “perla nascosta” del patrimonio storico-architettonico-artistico della città di Pavia, la Cappella e i suoi affreschi quattrocenteschi, attraverso gli interventi dei Prof. Marco Morandotti e Prof. Emanuele Vicini che negli anni hanno dato un notevole contributo al progetto di conservazione e promozione della sua immensa bellezza.

On Tuesday, 7 May 2024, at 6 p.m., the event “La Cappella Castiglioni: i primi 70 anni di vita moderna” will be held at the Castiglioni Brugnatelli College in Pavia.

The Rector Prof. Michela Magliacani and the Associazione Alunne del Collegio Castiglioni Brugnatelli intend to offer all those interested the opportunity to appreciate a “hidden gem” of the historical-architectural-artistic heritage of the city of Pavia, the Chapel and its 15th-century frescoes, through the speeches of Prof. Marco Morandotti and Prof. Emanuele Vicini, who over the years have made a considerable contribution to the project of preserving and promoting its immense beauty.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare: